S/Manager: una risorsa che semplifica la vita delle imprese

Oltre alle enormi difficoltà di tipo economico e produttivo, la pandemia ha enormemente ha messo le aziende di fronte ad una nuova esigenza: affrontare problemi gestionali ed organizzativi, dovuti all’insorgere di nuovi obblighi ed adempimenti.

Pensiamo, ad esempio, all’obbligo del distanziamento sociale o della sanificazione degli spazi di lavoro. 

Oppure, ancora, alla modalità di lavoro agile, introdotta per far fronte all’emergenza.

In questo contesto delicato e complicato, S/Manager costituisce un valido alleato per affrontare le nuove sfide di questo periodo.

Si tratta di un gestionale multiutente, pensato e sviluppato da un gruppo di professionisti, allo scopo di coniugare funzionalità e facilità d’uso.

S/Manager comprende sei moduli (Gestione risorse umane, gestione progetti, gestione calendari, gestione documenti, gestione qualità, gestione manutenzione), che trattano in forma organica temi essenziali, come alternativa a singoli software verticali, che generano modi di ragionare diversi nelle diverse aree aziendali.

Il software consente di gestire efficacemente l’intera sequenza dei processi aziendali, consentendo una programmazione ottimale delle attività, una descrizione ottimale delle azioni, una migliore efficacia della comunicazione, il corretto, completo e puntuale monitoraggio delle attività, la tracciabilità e documentabilità di tutte le fasi del processo.

S/MANAGER si ispira ad una logica unitaria che permette di armonizzare i “modi di pensare” e di agire all’interno della realtà aziendale.
Affinché fosse facile da utilizzare, anche da coloro che non sono in possesso di particolari abilità informatiche, S/Manager è stato sviluppato con una grafica semplice ed intuitiva, che aiuta a gestire solo gli argomenti essenziali e permette a tutti gli utenti, interni o esterni, di affrontare il lavoro in maniera lineare e omogenea.

Oltre a vantaggi di tipo funzionale ed operativo legati alla sistematizzazione e controllo di alcuni importanti temi dell’attività aziendale, l’uso di S/MANAGER:

  • Fa emergere conoscenze e competenze
  • Incrementa la condivisione e la comunicazione interna
  • Fa crescere l’esperienza individuale e collettiva
  • Mette a sistema il know-how aziendale [Know-how Bank]
  • Ridisegna spirito di appartenenza e cuore del processo
  • È conforme ai criteri dell’Industria 4.0
  • Tutela dai reati previsti dal D.Lgs 81/08 e D.Lgs 231/01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *