Area 10

1 / 4

Si ritiene soddisfatto del modo con cui la sua azienda segue gli adempimenti in materia di gestione e/o recupero dei rifiuti?

2 / 4

I collaboratori coinvolti, come valutano la gestione dei rifiuti da parte dell'azienda?

3 / 4

  1. Sa quali sarebbero eventuali miglioramenti nella la gestione dei rifiuti che potrebbero essere utili per la sua azienda?

4 / 4

Usa strumenti di misura per valutare l'impatto della produzione di rifiuti nel contesto della sua azienda?

Il tuo punteggio è

0%

Fai il questionario per scoprire qual è il tuo risultato.

                                                                                        4 – 10

L’importanza della gestione dei rifiuti non risulterebbe percepita in maniera adeguata.
Nei casi in cui ciò non sia giustificato dalla specificità dell’attività aziendale, si può suggerire di svolgere un’analisi più approfondita dei benefici che l’azienda ricaverebbe da una corretta gestione di questa tematica.

                                                                                       11 – 18

L’importanza della gestione dei rifiuti risulta percepita in maniera corretta, ma emerge una certa difficoltà nell’individuare una strategia idonea a realizzare una gestione soddisfacente.
Si può suggerire di mettere a fuoco situazioni che possano portare a impostare alcuni interventi di tipo minimale, tesi alla risoluzione delle maggiori e più urgenti problematiche attuali. Attraverso il monitoraggio dei risultati ottenuti, si potrà così modulare in modo più convinto un percorso metodologico adeguato al miglioramento.

                                                                                       19 – 24

A fronte del riconoscimento dell’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, i risultati ottenuti dall’impostazione finora seguita non sembrano soddisfacenti.
Si può suggerire di analizzare criticamente i motivi degli insuccessi, allo scopo di focalizzare l’attenzione su quegli aspetti che sono maggiormente responsabili del disagio attuale e ricercare soluzioni più robuste e durature. 

                                                                                       25 – 30

La gestione dei rifiuti risulta impostata e realizzata in maniera soddisfacente.
Ci permettiamo di suggerire di insistere in un continuo monitoraggio e aggiornamento, anche in funzione dell’evoluzione delle normative di settore e dei mercati relativi allo smaltimento/recupero dei rifiuti.