Area 2

1 / 4

Si ritiene soddisfatto del modo con cui la sua azienda rispetta le normative ambientali e di sicurezza?

2 / 4

I collaboratori coinvolti, come valutano l'adeguamento dell'azienda alle normative ambientali e di sicurezza?

3 / 4

Sa quali nuove azioni potrebbe intraprendere per migliorare la sicurezza e la tutela ambientale all'interno della sua azienda?

4 / 4

Usa strumenti per verificare periodicamente la rispondenza della sua azienda alle normative in materia di ambiente e sicurezza?

Il tuo punteggio è

0%

Fai il questionario per scoprire qual è il tuo risultato.

                                                                                        4 – 10

L’importanza della corretta gestione degli aspetti ambientali e di sicurezza non risulterebbe percepita in maniera adeguata.
Si può suggerire di svolgere un’analisi più approfondita delle conseguenze negative che potrebbero scaturire dalla attuale gestione e dei benefici che l’azienda ricaverebbe da una impostazione più rigorosa.

                                                                                       11 – 18

L’importanza della corretta gestione degli aspetti ambientali e di sicurezza risulta percepita in maniera corretta, ma risulta una certa difficoltà nell’individuare metodologie e strumenti idonei a realizzare una gestione soddisfacente.
Si può suggerire di mettere alla prova alcune semplici soluzioni per il superamento delle principali lacune attuali. Attraverso il monitoraggio dei risultati ottenuti, si potrà così modulare in modo più convinto un percorso metodologico adeguato al miglioramento.

                                                                                       19 – 24

A fronte del riconoscimento dell’importanza della corretta gestione degli aspetti ambientali e di sicurezza, i risultati ottenuti dall’impostazione finora seguita non sembrano completamente soddisfacenti
Si può suggerire di analizzare criticamente le lacune e i motivi che le determinano. Un confronto con la gestione di altre Aree Tematiche in cui si sono ottenuti risultati migliori può fornire suggerimenti dal punto di vista dell’analisi delle situazioni e del metodo da seguire per individuare le soluzioni.

                                                                                       25 – 30

I temi dell’ambiente e della sicurezza risultano gestiti in maniera positiva nei loro diversi aspetti.
Questo risultato, sicuramente frutto di un buon metodo di impostazione, può contribuire a individuare elementi di esperienza che possono essere trasferiti anche in altri contesti della gestione aziendale che richiedano un miglioramento di gestione. Ci permettiamo di suggerire di mantenere sempre alto il livello di attenzione su questi temi, anche in considerazione delle frequenti novità normative in materia.