Area 5

1 / 4

Si ritiene soddisfatto della sua preparazione per svolgere il suo ruolo di imprenditore?

2 / 4

Come valutano i suoi collaboratori il modo con cui lei opera come imprenditore?

3 / 4

Sa in quali campi potrebbe essere utile una sua maggiore formazione per svolgere al meglio il suo ruolo di imprenditore?

4 / 4

Usa strumenti per verificare la sua capacità di fare l'imprenditore?

Il tuo punteggio è

0%

Fai il questionario per scoprire qual è il tuo risultato.

                                                                                        4 – 10

L’importanza di una corretta e continua formazione per assolvere al meglio la sua funzione di imprenditore non risulterebbe percepita in maniera adeguata.
Ci permettiamo di suggerirle di svolgere un’analisi più approfondita dei benefici che la sua azienda potrebbe ricavare da un management più preparato e moderno.

                                                                                        11 – 18

L’importanza di una corretta e continua formazione per assolvere al meglio la sua funzione di imprenditore risulta percepita in maniera corretta, ma risulterebbe un certo imbarazzo nel mettere in pratica questo tipo di percorso.
Ci permettiamo di suggerirle di mettersi in moto per cercare di colmare quelle che lei ritiene le sue lacune principali. Attraverso il monitoraggio dei risultati ottenuti, potrà così modulare in modo più convinto un percorso metodologico adeguato al miglioramento delle sue capacità manageriali.

                                                                                        19 – 24

A fronte del riconoscimento dell’importanza di una corretta e continua formazione per assolvere al meglio la sua funzione di imprenditore, i risultati ottenuti dall’impostazione finora seguita non sembrano soddisfacenti.
Ci permettiamo di suggerirle di analizzare criticamente le lacune che ritiene di avere e i motivi che le determinano, anche allo scopo di individuare eventuali meccanismi di delega a propri collaboratori più preparati o predisposti in certi tipi di competenze. 

                                                                                        25 – 30

Lei risulta un manager adeguatamente formato e capace di gestire al meglio la sua azienda.
Dal momento che i mercati e le tecnologie sono in continua evoluzione, ci permettiamo di suggerirle di continuare in un processo di formazione continua e di provvedere alle adeguate deleghe in modo da garantire alla sua impresa un management sempre al passo con i tempi.