METODO MIRROR

SLANCIO IMPRESA

Metodo Mirror

Non intendiamo sostituirci, né assistere passivamente, ma accompagnare l'imprenditore per tutta la durata del processo: questa è la filosofia SLANCIOIMPRESA.

I nostri servizi, in primis, tendono a valorizzare le competenze e le potenzialità del patrimonio immateriale già esistente.

Il nostro modello di consulenza (Company Revitalizing), è innovativo perché finalizzato all’analisi e soluzione di problematiche multiparametriche. Infatti, solo partendo dalla corretta individuazione dei bisogni, è possibile modulare le risposte in funzione delle sensibilità peculiari dell’impresa.

L'obiettivo è portare l'imprenditore ad incrementare la capacità di analisi dei problemi, la loro gerarchizzazione, la fattibilità, l’impostazione progettuale, la misura dei risultati ottenuti.

Il metodo impiegato sfrutta le sinergie tecniche e culturali offerte dalle molteplici competenze presenti in società, in modo da offrire all'impresa un servizio di qualità ed efficienza superiori, a costi inferiori a quelli che dovrebbe sostenere qualora dovesse coinvolgere separatamente le professionalità necessarie.

La Procedura in Sintesi

MIRROR” identifica uno Strumento di Autovalutazione messo a punto per permettere all’imprenditore di riflettere sulla sua realtà aziendale e di valutare se ritenga di adottare una strategia di cambiamento.

Al tempo stesso, questo strumento permette di meglio chiarire il taglio con cui SLANCIOMPRESA guarda alle problematiche dell’azienda.

Una volta identificato un ambito che richiede un miglioramento, l’imprenditore può attivare il percorso per l’analisi del problema e l’impostazione delle soluzioni operando in proprio o avvalendosi della collaborazione dei professionisti-specialisti più adatti per lo specifico settore/problema.

Contattaci!o scopri il nostro gestionale S-Manager